barca
arcipelago-banner
lineaarancio

wwww.vitaeudaimonica.it/html/mastersalute.html

 

Arcipelago Eudaimonico

Davines

DAVINES S.p.A. dal 1983 progetta, formula, produce, commercializza prodotti e sistemi tricologici con la marca davines e dal 1997 cosmetici con la marca [ comfort zone ]  per il trattamento, la cura, il benessere, la bellezza dei capelli, del viso, del corpo, per il settore professionale dei saloni di acconciatura e dei centri benessere e bellezza, per uso tecnico e per la rivendita al cliente finale, insieme con formazione e servizi di consulenza tecnica avanzata in Italia e nel mondo.

L’azienda opera a livello internazionale, distribuendo in oltre 60 Paesi. Da marzo 2004 è presente direttamente sul mercato USA, dove a New York ha inaugurato la sua prima filiale estera. Da marzo 2006 è attiva la filiale francese; da giugno 2006 sarà attivato un nuovo magazzino negli Stati Uniti; da settembre 2006 l’azienda gestirà in maniera diretta il mercato britannico, con riferimento alla divisione haircare.

www.davines.com

 

La Carta Etica Davines

L’idea di creare la Carta Etica Davines è nata dall’incontro di due volontà, una più legata alla sfera delle persone, l’altra più aziendale. Ma riflettendo sul fatto che l’azienda è fatta da persone, ecco che le due volontà apparentemente differenti possono diventare conciliabili.
Davines crede che migliorare la qualità della vita all’interno delle imprese sia una delle leve fondamentali per promuovere l’aumento delle capacità competitive delle imprese e quindi generare una virtuosa capacità di crescita nello scenario competitivo internazionale.
Consci della funzione nobilitante del lavoro e dell’impatto della vita lavorativa sul benessere personale, crediamo sia fondamentale conciliare i progetti dell’impresa con quelli delle persone che ne fanno parte e quindi favorire il conseguimento di entrambi.

Cosa è la Carta Etica di Davines
L
a Carta Etica di Davines rappresenta uno strumento di lavoro per le persone che collaborano con Davines, finalizzato ad aumentare la qualità del lavoro di ciascuno e nel contempo il benessere nella vita lavorativa.
La Carta propone e discute esempi di buon comportamento, direzioni d’azione, linee guida per orientarsi e su cui impostare l’agire lavorativo quotidiano.
La Carta non è invece un codice, non contiene leggi, ma regole o norme a cui attenersi e non pretende di risolvere la complessità delle questioni etiche che solleva. La Carta è frutto della convinzione che l’impegno etico individuale implichi paralleli adeguamenti strutturali nell’azienda. Che si possa e debba migliorare la qualità della vita a partire dalle piccole cose, dai comportamenti e dagli atteggiamenti personali, intervenendo sul “senso” che ciascuno dà al proprio lavoro.
La riflessione etica promuove l’impegno di tutti per costruire una dimensione di benessere all’interno dell’azienda, affinché il lavoro diventi un luogo nel quale sia possibile esprimere se stessi e le proprie capacità e in cui intrecciare relazioni positive con gli altri

Come è stata creata
Il processo di elaborazione della Carta Etica si è proposto di andare alla scoperta del patrimonio etico di Davines, di portare alla luce i valori che la permeano, quelli presenti e da rinforzare, quelli da accogliere e da difendere come patrimonio prezioso per l’azienda.
La Carta prende corpo grazie alla partecipazione di circa 90 collaboratori dell’azienda, chiamati a riflettere e a dare il proprio contributo sugli aspetti valoriali che animano Davines.
Da questo lavoro in comune sono emersi 13 valori che rappresentano l’ossatura etica dell’azienda.

Cosa ci aspettiamo che accada grazie alla Carta Etica di Davines
La partecipazione attiva alla costruzione della Carta Etica rappresenta in primo luogo un impegno per tutti coloro che in Davines lavorano ad ispirarsi ai suoi lavori.
Un impegno che dovrà essere visibile e percepibile e che ci auguriamo sappia contagiare e rendere partecipi i nostri clienti.

È quindi nostra intenzione far sì che i nostri prodotti, oltre alla qualità delle materie prime, del design e dell’immagine, si possa sentire l’eco dello spessore valoriale dell’azienda espresso dalle persone che in essa lavorano


I 13 VALORI ESPRESSI NELLA CARTA ETICA DI DAVINES

COMUNICAZIONE
Comunicare efficacemente implica saper uscire da sé e diventare più disponibili ad accogliere l'altro e il suo punto di vista.

CONDIVISIONE
Moltiplicare le occasioni di incontri veri, creare uno spazio in cui persone, esperienze e saperi possono ibridarsi a vicenda.

RELAZIONI COSMOPOLITE
Dalle relazioni di reciproco riconoscimento nasce la forza del gruppo, lo spirito di squadra, la resistenza allo stress, l'atteggiamento aperto e cosmopolita che ci caratterizza.

RESPONSABILITÀ
Coltivare il senso dell'onore per il lavoro ben eseguito, provare responsabilità morale nei confronti dell'impegno proprio e altrui. Lavorare con passione, dedizione e cura artigianale.

RISPETTO
Significa riconoscere l'altro nella sua integrità, unicità e nel diritto di avere ed esporre idee e sentimenti.

EQUILIBRIO
2 tempi devono convivere in azienda: uno mobile, vivace, anticipatore, attento al contesto competitivo e  l'altro meno impaziente capace di lasciare dietro di sé, pensieri ed opere destinate a durare.

SPIRITO D’INIZIATIVA
Far coesistere intuito e spirito d’intraprendenza. Sentirsi persone motivate, versatili e dotate di spirito d’iniziativa per affrontare al meglio le sfide quotidiane, ottimizzando volta per volta le occasioni favorevoli e le opportunità.

CORTESIA
E' un potente fluidificatore di relazioni, un fondamentale presupposto per vivere e lavorare insieme. Crea una particolare predisposizione verso la collaborazione e i rapporti umani.

SPIRITO COSTRUTTIVO
L'errore va affrontato e non rifiutato, considerato anche come un'occasione per apprendere e migliorare, un vero laboratorio per raggiungere l’eccellenza.

COINVOLGIMENTO
Mettere cura in ciò che si fa, considerare il lavoro come un'espressione di sé, un’importante occasione per esprimersi.

UNITÀ
Stringersi e condividere gli stessi valori e ideali, unire le forze per raggiungere insieme gli stessi ambiziosi obiettivi.
 
ECCELLENZA
Eccellere è un far bene volendo far meglio, richiede coraggio, impegno e ambizione. La ricerca dell’eccellenza come costante e incessante processo comune.

BELLEZZA
La bellezza per Davines nasce dalla coerenza tra valori profondi e piccoli gesti, tra principi e comportamenti quotidiani. E’ frutto della capacità di trasformare in stile di vita interno quello stile che adottiamo per presentarci all’esterno. La bellezza dei nostri prodotti deve riflettersi nella bellezza delle persone che li creano e nelle loro relazioni interne.

Fabbrica Filosofica

 

MA

 

ValYou Farm

 

adrianolivettiannouno
http://docplayer.it/ . Детальная информация ключар на нашем сайте. . Booking.com . norxtabs.com care about privacy of your drugs list you should buy soma 500mg . Pikavippi uusi. Lainassa vain uusi Fin OV.